Links

Su questa pagina ci sono alcuni link ad altri siti che potrebbero essere interessanti. Ce ne sono già abbastanza. Se trovate altri siti interessanti che siano correlati in qualche modo a 'Lovely Sara' fatemelo sapere.

Lista degli anime della linea World Mastepiece Theatre
Visitate questo sito per avere un mucchio di informazioni su tutte le altre serie che fanno parte della linea World Masterpiece Theater (WMT) della Nippon Animation. La lista comprende tutti i titoli, dagli inizi fino ad oggi. Troverete molti nomi di registi o disegnatori e anche utili informazioni che vi trasformeranno in esperti delle World Masterpiece Theater.
Il sito è mantenuto da Benjamin Ettinger (benj.e@wt.net).

Nota: Esiste una copia di una vecchia versione di questo sito su un server in Finlandia.

I World Masterpiece Theater
Esiste ora una seconda pagina completamente dedicata agli anime World Masterpiece Theater mantenuta da Frederic Goëtzinger (goetz@starnet.fr). È bilingue; francese e inglese. Offre una buona introduzione ai WMT e si propone anche come una lista completa di tutte le serie. Per alcune serie è disponibile una descrizione più dettagliata. Frederic vi dirà anche la sua opinione personale sulle serie (secondo me ha ottimi gusti ^_^). La pagina offre anche un grande quantitativo di informazioni sulla trasmissione delle serie, principalmente in Europa. Una delle parti più importanti sul sito è il sondaggio sull'anime preferito. Votate adesso. Troverete anche informazioni su come entrare a far parte della nuova Nippon Animation mailing list in inglese. Finalmente! La sezione su Sara è qui.

Pagina Ufficiale della Nippon Animation
Sulla home page ufficiale della Nippon Animation si viene informati sulle produzioni più recenti, ma purtroppo è in giapponese. In più ci sono informazioni su molte videocassette, CD, libri o LD boxes disponibili direttamente dalla Nippon Animation. Mi spiace che il sito sia in giapponese.
La pagina web è disegnata dal Team Media Forest (mforest@cec-ltd.co.jp)

La pagina su Sara di Yocky
Sfortunatamente questa pagina non esiste più. Il suo materiale è stato unito a quello della pagina di Ram Dass (vedi sotto). La pagina di Yocky su Katri, Girl of the Meadows (non ho trovato una traduzione accettabile in lingua italiana, n.d.t.) c'è ancora. Vale la pena darci un'occhiata. Prima era mantenuto da Yoshiki Ooshima (ooshimay@kk.iij4u.or.jp), ora da Collector TAKA (jpgr@ops.dti.ne.jp).

La pagina su Sara di Yuuta Ihara
Questo fantastico sito è dedicato a ' Lovely  Sara'. Contiene molte sezioni inclusa una guida ai personaggi e altre informazioni come una discussione sulla linea WMT in generale. Sfortunatamente è un sito giapponese quindi non so dire altro.
Il sito è di Yuuta Ihara (tori-@ijk.com)

La pagina su Sara di Maria
Finalmente un'altra pagina tedesca su Sara. Su di essa c'è un riassunto della storia e una guida ai personaggi. Do qui un avvertimento sui contenuti, sebbene molti di voi che parlano l'inglese non possano capire il tedesco ^_^.

The Princess Sara Museum
Questa è decisamente la più grande pagina giapponese su Sara ad opera di Seiichi "Ramdas" Adachi (e-mail: eos@gol.com). Per esempio c'è un'infinità di immagini. Sono divise in scansioni di articoli sull'anime, scansioni di fumetti, immagini catturate direttamente dalle LD, foto commerciali, fan-art, immagini divertenti e molte altre inclusi schizzi ed altro materiale di produzione. Esiste anche uno screensaver di Sara per Windows 95/98. In più ci sono le solite informazioni sullo staff, una guida sui personaggi e una panoramica sulla storia. Se parlate giapponese la Sara BBS sarà una delle cose più interessanti di questa pagina. Questa è una cosiddetta WWW board che è un misto tra un questbook e un newsgroup.

Sara's Attic
Una nuova pagina giapponese dedicata a Sara. Peccato che non si possa leggere il testo senza conoscere il giapponese. Dicono che sia molto interessante e divertente. Per consolarvi potete guardare la vasta collezione di fan art. La pagina appare molto graziosa. Essendo solo una parte della pagina pagina principale del proprietario, siete invitati a dare un'occhiata anche al resto.

Entry at Best Anime
Best Anime is a directory resembling the Internet Movie Database, mostly because visitors can rate the entries. There is fairly large picture archive, mostly screenshots from a German broadcast. The other pictures are taken from my gallery. And there is still more material ready to download.

Cyber Namida Review
Cyber Namida è un grosso sito francese sugli anime. Usate il link sopra per avere una breve recensione della versione francese di 'Lovely Sara' (in francese). Attenti però: per quanto sono riuscito capire con la mia limitata conoscenza del francese viene rivelata l'intera storia. Siete avvertiti. Potete anche andare alla pagina principale di Cyber Namida.

Projekt Sara
Record of René Quakernack's project to encode the series in the DIVX format. There are many example screenshots on this page. Tips and guides to DIVX can be found at the main page. Of course, Sara is not the only project.

Filmografia della Nippon Animation
Ben Ettinger fornisce anche una lista di quasi tutte le produzioni della Nippon Animation. La lista non è così commentata come la precedente, ma è comunque molto interessante. La Nippon Animation ha prodotto molti altri anime oltre la linea World Masterpiece Theater come  'Spaceship Sagittarius' o 'Hey! Bunbuu'.

Project Gutenberg
Questa organizzazione no-profit si dedica a rendere disponibili online i classici della letteratura. Potrete non solo leggere  'Sara Crewe' o 'Una  Piccola Principessa', ma molti altri. Ci sono più di 750 libri a disposizione. Gli autori: Frances Hodgson Burnett, William Shakespeare, Dante Alighieri ... e ovviamente molti degli autori i cui lavori sono stati adattati nelle serie della World Masterpiece Theater.

News: rec.arts.books.childrens
Questo è il posto giusto per discutere sulla letteratura per bambini. Spesso la gente lo usa per scoprire buoni libri per i propri figli, ma è evidente che anche molti adulti sono interessati alle storie per bambini.


Torna alla pagina principale
Taro Rehrl (e-mail), 1997-01-17, 2002-08-17